mercoledì 13 marzo 2013

Voce dei Vicoli

Ascolto, partecipazione e confronto



Il Partito Democratico, circolo di Siculiana, riuntosi per discutere del risultato elettorale, dopo un ampio dibattito, ha deciso di affidare, per una fase transitoria, fino al prossimo congresso di circolo per l'elezione dei nuovi organismi, la guida del partito ad un coordinamento, composto da:
Gerlando Colletto, Angela Indelicato, Peppe Zambito, Carmelo Colletto, Salvatore Rizzo.

Il direttivo ha espresso soddisfazione per il risultato elettorale che ha confermato che il PD a Siculiana è una realtà consolidata e un punto di riferimento per i cittadini. Pur tuttavia dal dibattito è emersa la necessita di intraprendere un percorso politico capace di rafforzare il rapporto con i cittadini e per ridefinire un programma in grado di rispondere alle tante esigenze della collettività.

Il Movimento socio-politico “Voce dei vicoli” promuove la partecipazione. Vuole essere una aggregazione associativa che mira al coinvolgimento della gente, dei movimenti, delle associazioni che hanno a cuore le sorti di Siculiana.

Il PD, che ha responsabilità di governo della città, esprime la necessità di recuperare il contatto diretto con la cittadinanza, al di là degli steccati partitici, con l'unico obiettivo di lavorare in favore del nostro paese. La “Voce dei vicoli” intende: informare sulle scelte amministrative, rappresentando le problematiche che spesso il cittadino ignora; ascoltare il territorio per tradurre in proposta politica le piccole e grandi difficoltà quotidiane.

Nei prossimi giorni saranno comunicate le date per i primi incontri nei quartieri che avverranno in clima sereno, davanti ad una tazza di caffè.

Il tema dell'acqua pubblica e la problematica dei rifiuti saranno i primi temi di confronto.
Accanto a questi altre iniziative utili per migliorare la qualità della vita della gente come la richiesta a Poste Italiane per l'installazione di un Posta-mat, una petizione per l'abbattimento dell' eco-mostro di contrada Stazione e la promozione di un tavolo di confronto con le attività produttive, le associazioni di categoria e la banca UNICRET in merito alle difficoltà, in un momento di grave crisi, di accesso al credito da parte degli operatori economici.

Nessun commento:

Posta un commento