giovedì 20 giugno 2013

NO COMMENT!!!

Morire annegati durante il viaggio della disperazione è un tragico evento. Essere seppelliti in una fossa, cosa molto inusuale a Siculiana visto che usiamo i loculi, è un evento privo di dignità umana che va contro le nostre ideologie. Il comune di Siculiana ha sempre messo a disposizione per questi tragici eventi dei loculi. Non solo, alcuni volontari, vedi l'associazione donatori sangue o la Misericordia di Siculiana sono intervenuti nel tempo per ricordare con una preghiera o con un fiore, fornendo anche delle lapidi per il luogo della questi sfortunati esseri umani sconosciuti. Dietro ad ognuno di loro c'è stata una storia, degli affetti, una vita! Sono esseri umani come noi ma molto meno fortunati di noi.

Sentiamo la necessità di scrivere queste poche righe perchè abbiamo saputo che i due migranti annegati durante lo sbarco di sabato scorso verranno seppelliti in una fossa, quindi trattati con diversità.
C'è un motivo?
Chi lo ha deciso???

Facciamo un appello al Sindaco e agli assessori comunali affinchè immediatamente si ponga rimedio e venga riconosciuta un'equa e dignitosa sepoltura a questi ragazzi, a queste vite annegate.

Ne approfittiamo inoltre per segnalare che anziché acquistare la poltrona di 300 euro per l'ufficio di protezione civile si potrebbero acquistare, sempre per la protezione civile, i dispositivi di protezione individuale, nonché le visite mediche e i vaccini necessari ai volontari.

Nessun commento:

Posta un commento