giovedì 30 gennaio 2014

COME SI SPENDONO I SOLDI


Con la determina n. 1 del 23/1/2014 il Sindaco ha affidato un incarico ad un giornalista per curare l'immagine del comune.

L'incarico di  3500 euro, con decorrenza dal primo febbraio della durata di sei mesi, ha come obbiettivo quello di "rendere efficace la comunicazione in ordine alle attività svolte trasformando cosi la P.A in un contenitore di vetro che associato alla trasparenza voluta dal Legislatore Nazionale, possa dirimere eventuali coni d'ombra ancora presenti." (questo è il link della delibera)

In linea di principio rendere trasparente l'operato dell'amministrazione è un fine nobilissimo, ma  il nostro paese ha bisogno di soddisfare alcune priorità che stanno alla base della sana convivenza civile.

Crediamo che  attraverso il sito del comune ma in genere con i social network si possono raggiungere gli stessi obbiettivi senza gravare sulla collettività, in questo periodo difficile.

Premesso ciò, informiamo l'amministrazione comunale ed in particolare il Sindaco e la giunta che i locali della scuola materna sono sprovvisti dei riscaldamenti necessari.

 I nostri bambini e le nostre insegnanti sono costretti a stare in classe con  giubbotti e sciarpe.

In sede di bilancio ci era stato assicurato (ai gruppi di opposizione) che per gli edifici scolastici i fondi stanziati erano sufficienti e venivano garantite le condizione igenico-sanitarie, ma a quanto pare anche questo non risulta essere vero.

Tra l'altro siamo a conoscenza che gli stessi insegnanti fanno collette per comprare prodotti per le pulizie.

Sicuri che sia l'ultimo capitolo di una triste storia auspichiamo un intervento tempestivo dell'amministrazione comunale.

                                                                                                                PARTITO DEMOCRATICO




Nessun commento:

Posta un commento