giovedì 7 marzo 2013

Consiglio Comunale sui Rifiuti!

Venerdi' 8 marzo, alle ore 19 presso la sala consiliare - Torre dell'orologio, si terrà l'attesissimo consiglio comunale di Siculiana sul servizio di igiene ambientale. Si attende un'importante decisione a difesa dei cittadini, viste le ultime vicende che hanno riguardato il comune di Siculiana, la protesta dei netturbini contrapposta all'insostenibilità dei costi altissimi da parte dei cittadini su un servizio spesso inefficace la cui gestione si è sempre rivelata fallimentare. La cittadinanza è pregata di partecipare.

La posizione del PD.
Il Partito Democratico di Siculiana, insieme al Sindaco e a tutte le forze politiche
presenti all'interno del consiglio, ha sempre ribadito che le scelte da intraprendere devono seguire la direzione su tre principali concetti:
 1. Il servizio è di pubblica utilità e riguarda esclusivamente i cittadini, la garanzia verso la cittadinanza  per un corretto funzionamento dello stesso e il mantenimento dell'igiene pubblica.
2. Garantire la sostenibilità economica del servizio da parte dei contribuenti. Il costo del servizio deve essere economico, la raccolta dei rifiuti deve essere efficiente e il metodo efficace.
3. Impiegare tutte le risorse, anche in termini umani, a disposizione del Comune di Siculiana.
Questi sono i concetti su cui puntare.

Nessun commento:

Posta un commento